Oh, The Places You’ll Go Travel TAG

Ho scovato questo tag, tramite una blogger inglese che seguo. Mi è piaciuto ed ho deciso di proporlo anche a voi, tradotto non parola per parola, ma in modo da rendere l’idea. Se qualcuna di voi è a conoscenza dell’esistenza del medesimo tag in italiano, mi perdoni in anticipo per averlo storpiato facendolo mioXD. Apprezzate lo sforzo nell’averlo voluto tradurre:)

Detto ciò, non siamo quindi state taggate da nessuno, ma mi piaceva l’idea di rispondere a qualche domanda che non fosse inerente al mondo beauty, sia per diversificare un po’ i contenuti sia per conoscerci anche in altri ambiti. Iniziamo subito:

1. Se in questo momento potessi prendere un aereo, dove vorresti andare?
M: A Lourdes, ahah ne avrei proprio bisognoXD Scherzi a parte, probabilmente in Medio Oriente.
S: Mi basta un posto caldo, asciutto, con delle coste sabbiose… dalle Canarie alle Maldive, passando per la Polinesia mi faccio andar bene qualsiasi isoletta!

2. C’è un profumo che ti ricorda una vacanza indimenticabile?
M: Non saprei, l’odore di cipolla dei diner americani conta?XD
S: Sono piuttosto fissata con l’olfatto, ogni posto, spazio e tempo, li lego indissolubilmente a un peculiare odore o profumo, ma non chiedetemi di descriverli. Per far meno la snob direi l’odore che aveva l’autan vent’anni fa, quando andavo in campeggio con gli zii, e il classico profumo di crema solare, anche quella di vent’anni fa visto che ultimamente le profumazioni dei solari mi lasciano molto a desiderare!

3. Se potessi scegliere, preferiresti guidare, volare o prendere il treno?
M: Se potessi scegliere, sceglierei di non aver paura di volare per scegliere di volare, purtroppo ce l’ho quindi scelgo un bel giro in auto.
S: Nonostante le quantità assurde di imbecilli per strada, a me guidare piace proprio, quindi dico guidare. Il treno dovrei provarlo altrove, perché trenitalia mi ha rovinato il fegato. L’aereo ci sta, ma i voli sopra le 5 ore sono di una noia mortale (fino a quando non vedi calare le mascherine per l’ossigeno!). Ecco, penso che mi farei andare bene tutto meno che la crociera (il pensiero di star chiusa su una città galleggiante insieme a una buona fetta d’umanità non mi alletta).

4. Hai vissuto sempre nella stessa città o hai viaggiato spesso in passato?
M: La mia risposta è un triste e disagiato no , ho sempre vissuto nello stesso posto :(
S: Ho viaggiato, ho vissuto altrove per brevi e lunghi periodi, ma ain’t no place like home!

5. Hai mai avuto una storia a distanza?
M: No.
S: Pffffff. Sì. (Gioventù, ingenua gioventù)

6. Qual è la cosa più pazza che tu abbia mai fatto durante una vacanza?
M: Nulla, io purtroppo non faccio mai nulla di pazzo. Ma dovrei iniziare quanto prima.
S: Cose pazze in vacanza no, ho fatto più boiate nei tranquilli giorni di routine quotidiana, proprio per ucciderla, ‘sta routine.

7. Hai mai avuto problemi con il jet-leg dopo un lungo volo?
M: Si direi di si, ma è passato dopo due/tre giorni.
S: Considerando che praticamente mi son fatta un after sia alla partenza, sia al ritorno, ho preso i ritmi dei fusi immediatamente. Il problema è che anche senza jet-lag son fusa di mio!

8. Qual è la vacanza dei tuoi sogni?
M: Quella di un personaggio dei libri di avventura. Foreste, accampamenti, tenda, fuoco e imprevisti vari.
S: Essere sempre in vacanza e aver l’imbarazzo della scelta su cosa fare/dove andare/etc etc. Vivere alla giornata!

9. Qual è la vacanza peggiore che hai trascorso?
M: Quella che non ho fatto. Cosa voglio dire? Che non penso esistano vacanze peggiori, fino a che uno ha la possibilità di viaggiare e vedere posti nuovi, le vacanze saranno sempre positive, alcune di più, alcune di meno.
S: Non guardate me, a me basta il concetto “stare in vacanza” per vedere tutto attraverso lenti colorate. Next question, please!

10. Torneresti in vacanza in un luogo in cui sei già stato/a?
M: Assolutamente si. Dipende dal posto:)
S: E’ già successo, svariate volte, di ritornare in posti già visitati, con persone diverse magari. E ritornerei per la quarta volta in Irlanda e la terza in Portogallo anche domani!

Il tag originale non ha regole precise, perciò taggate chi preferite. Personalmente taggo:

Set Your Beauty Free
Elrien – Il Sole C’è Sempre Anche Quando Non Si Vede
Lady BaRock
And Out Comes The Girl
Beltran Makeup
Disgrace Kelly
Makeup Occhi Verdi

XOXO
Marti

Lascia un commento